LA SOLUZIONE PER PROGETTARE
E REALIZZARE SPAZI ESTERNI DA SOGNO



STONE GRES è una linea di pavimentazioni per esterno dalle formidabili caratteristiche estetiche, capace di richiamare la fedele riproduzione di una antica pavimentazione in pietra con i tradizionali materiali segnati dal tempo, le lastre in legno dall’effetto naturale, o le pietre che daranno un meraviglioso tratto distintivo a qualsiasi giardino.
Grazie ai numerosi aspetti tecnici, alla resistenza, alle performance garantite dal gres porcellanato nello spessore di 20 mm uniti alla bellezza offerta dalle varie superfici, le lastre STONE GRES sono ideali per creare percorsi e vialetti nei giardini contemporanei ma anche terrazze o patii.

PERCHÈ SCEGLIERE STONE GRES

Vantaggi



Non cambia colore
nel tempo


Presenta un’ampia gamma
di finiture e colori


Ha un’elevata durata
nel tempo


È resistente agli
sbalzi termici


È resistente agli acidi, ai prodotti
chimici, ai sali


Muffe e muschi non lo
danneggiano


Non assorbe quindi è
facile da pulire


Resistente ai carichi
elevati


La posa è facile
e veloce


È antiscivolo


Antigelivo


FACILE DA INSTALLARE,
FACILE DA PULIRE

La posa delle pavimentazioni STONE GRES è molto semplice e consente di proteggere e preservare il prato dal calpestio e assicurando al proprio spazio esterno una superficie calpestabile facile da pulire, sicura e duratura nel tempo. In particolare i passi giapponesi rappresentano un complemento indispensabile e ideale per creare nel proprio giardino passaggi pedonali, aree barbecue e aree gazebo, creando camminamenti e proteggendo il verde.



COME CREARE UN CAMMINAMENTO

Per creare un camminamento con i passi giapponesi occorre calcolare il numero totale di passi necessari per completare il percorso, e posizionare le lastre ad uguale distanza lungo tutto il vialetto. Per garantire una perfetta stabilità, consigliamo di scavare 5-8 cm nel terreno, aggiungere ghiaia fine e di compattarla verso il basso prima della posa delle lastre. Immersi nei prati (ma anche nella ghiaia) non devono sporgere sopra del livello del prato, per non danneggiare le apparecchiature taglia-erba durante la manutenzione del manto erboso. Possono infine essere valorizzati con decorazioni e composizioni vegetali.


PAVIMENTAZIONI CON BORDO ANTICATO

Tra la collezione di pavimentazioni Stone Gres si possono trovare anche le particolarissime lastre dai bordi anticati.
Questa linea si differenzia dalle tradizionali pavimentazioni per i suoi bordi anticati che uniti alla fedele riproduzione estetica della pietra naturale conferiscono alle lastre una maggiore originalità e somiglianza ai naturali materiali lapidei.